io non lascio traccia

“Io non lascio traccia, come pioggia sulla neve”. Queste sere d’agosto sembrano non passare mai…mi sembrano infinite. La città svuotata, il silenzio…E’ il silenzio che mi turba più di ogni altra cosa. Tutti in ferie, nessuno con cui parlare, perfino una delle mie migliori amiche stasera ha deciso di non rispondere, avrà un’altra delle sue lune storte per cui so già che litigheremo presto.
Nei giorni scorsi avevo la casa piena di amici, quelli romani e quelli milanesi ospiti qui da me, e festini, cocktail in terrazza, cene, risate, e poi il telefono che squillava in continuazione, le attenzioni di Chris, la musica, i baci…
Ora sembra passato un anno, invece sono solo pochi giorni….Tutto cambia alla velocità della luce qui. Il mondo gira, continua a girare con me o senza di me.
E’ che qui mi sembrano tutti impazziti improvvisamente…
Perfino la proprietaria dell’albergo in cui avevo prenotato da due mesi “per prudenza”… Oggi mi chiama dicendo che aveva dimenticato di segnare la mia prenotazione…mi sono presa le scuse ma di fatto non ho la camera. Mi ha sistemato da un’altra parte, nel punto più arroccato dell’isola, in mezzo al nulla, in un posto barocco e un po’ fatiscente. Credo che non ce la posso fare.

Sono nata sfigata io. Manco la vacanza come dico io…
Io stasera sfascerei il mondo, davvero. Ho bisogno di prendermela con qualcuno o qualcosa.  Ho accumulato tanta di quella rabbia che adesso devo sfogarmi in qualche modo.
L’unica cosa che voglio adesso è tornare a lavoro. Li almeno nel mio mondo mi sento protetta, coccolata, ho i miei bambini che mi abbracciano ogni mattina.Mi mancano.
Oggi mi guardavo allo specchio, non so più che cosa vedo, chi vedo. Vedo occhi gonfi, broncio e sfiducia…
Non c’ho nemmeno voglia di partire…davvero… che quelle statue raccapricciante barocche io proprio non le avevo messe in conto nella mia vacanza…
Mi serve un angelo forse…
lo sto chiedendo a gran voce da giorni a mio padre che non c’è più. Ma forse ci sono problemi di comunicazione… non lo so…mandatemi qualcuno a salvarmi.

MC-Escher-main.jpg

9 thoughts on “io non lascio traccia

  1. cioè..io lo so che non è giusto. ma ho sorriso leggendo della prenotazione. forza beddazza mia (come si direbbe dalle mie parti natie), che forse in quella parte dell’isola ti diverti ancora di più!

Rispondi

