Piccola Istrice

Non è facile rialzarsi dopo che hai ricevuto un pugno dritto in faccia. La verità fa male Essere presi in giro, in modo subdolo, da una persona che ti guarda negli occhi e ti ripete di abbandonare tutte le corazze, che con lui sarà diverso, che vuole solo te, che non gli interessa altra donna al mondo perché nessuna è come te, tutto questo è svilente, umiliante, meschino. Se non è cattiveria questa, cos’è?
Uno che ti riempie di attenzioni e poi intreccia contemporaneamente una relazione con un’altra, che cos’è? Come lo chiami? Come lo definisci?
Bugiardo patentato?
Ammaliatore seriale?
boh…io lo chiamo Merda. con la M maiuscola, perché solo questo mi viene da dire.
Adesso compaiono anche le loro foto insieme, felici, e ti chiedi davvero quanto sarebbe durata sta presa in giro se io non lo avessi affrontato l’altro giorno.
Occhi da cerbiatto mi ha fatto davvero male. Mi sento sgualcita.
Mi sento usurpata, tumefatta.
Mi sento miliardi di spilli e coltelli conficcati nelle spalle e negli occhi. Non nel cuore, che quello ormai s’è andato a suicidare da qualche parte. Ma gli spilli si, li sento, conficcati, brucia… Ho gli occhi gonfi di lacrime e di rabbia. Perché una volta tanto vorrei farla io la merda nella mia vita…fare gli screenshot di quelle conversazioni e girarle a lei per pura goliardia, per rompere anche il loro idillio. Invece io, non lo so fare. Preferisco il silenzio. Questi giochetti non sono da me, tradirei me stessa, diverrei marcia come loro…anzi come lui…che quella poverina è all’oscuro di tutto e si crede davvero l’unica donna della sua vita. Quella merda…che fino a tre giorni fa mi svegliava coi cuori…
Il problema non è aver perso lui, che è il nulla cosmico, il problema è che ho fallito io- Di nuovo…
Tradita e rimpiazzata per la terza volta in vita mia. Ancora.
Compare una dal nulla che diventa poi magicamente quella giusta, quella che aspettavano da sempre…Che mi dovrebbero pure ringraziare, dopo di me arriva l’amore. Invece non mi chiedono neppure scusa. Forse a sto punto sono io che non vado. Ci sarà qualcosa che non funziona. Non gli rompo troppo le palle ecco che c’è….Io li lascio liberi e loro quello fanno…liberano spermatozoi come se non ci fosse un domani.
Sono una povera idiota, ammettiamolo…
Sono ancora qui a pezzi, a star male mentre quelli se la ridono alle mie spalle.
E magari cosi le persone le ammazzano.

Che io certi fardelli non li reggo più.
Credo di aver toccato il fondo. Sto seriamente prendendo in considerazione l’idea di andare dallo psicologo a Settembre. Voglio farmelo dire da uno bravo che non valgo niente…

 

4 thoughts on “Piccola Istrice

  1. Si, credo che l’appellativo di Merda gli si addica perfettamente…
    E non dire che ogni tanto vorresti farla tu la merda, non sei credibile. E non lo sei, ne adesso, ne prima, e probabilmente non lo sarai mai.
    E’ un bel po che ti leggo e non ho mai trovato, nei tuoi scritti, un solo ed unico indizio che mi facesse pensare che potessi essere disonesta o irrispettosa.
    Hai avuto sfortuna, tutto qua. O magari ti sei fatta sopraffare dal sentimento che non ti ha fatto accorgere che chi avevi di fronte era solo una persona superficiale, o meschina, o quello che vuoi.
    E non sei neanche idiota, un idiota non potrebbe mai scrivere con tale gioia del suo lavoro coi bambini.
    Lo psicologo? Beh si direi che potrebbe farti solo bene, ma bada bene, non per farti dire che non vali niente, perchè non è vero, e lo sai, ma perchè l’ho provato sulla mia pelle, e a volte parlare con qualcuno che non si conosce dei propri pensieri fa bene, ti aiuta a tirare fuori tutto, che è una liberazione.
    Sei una persona onesta, rispettosa e buona d’animo, e ce ne vorrebbero tante di più, purtroppo vivi in un’epoca dove l’individualismo, e il ricorrere a ogni mezzo per sopraffare gli altri è la regola, e non riesci ad abituartici, perchè non lo concepisci, non fa parte di te, lo so, è dura. Un abbraccio.

  2. La penso esattamente come l’amico corvobianco. Eppoi ci siamo già sentiti … Non hai bisogno di nessun psicologo ! Solo avere la vista più acuta…Non quella degli occhi, ma quella dell’Anima ! Sono sempre più convinto che in certe persone, in certe storie ci sono sempre delle crepe da cui si intravede la … Merda ! Non farti ingannare dalle apparenze ! Cuoricini e gesti gentili sono apparenze, i discorsi di tutta una vita sono chiacchere … Ma poi hai mai valutato con chi ti confronti ?

    Ciao…

Rispondi

