Chris

Non scrivo da tanto, non perché non avessi niente da scrivere ma perché volevo tenere per me qualcosa che ritenevo prezioso e da custodire.
Cris è arrivato nella mia vita qualche tempo fa con la timidezza di un bimbo e la determinazione di un leone. Corteggiamento pressante, parole forti, mirate, di quelle che ti lasciano a bocca aperta, di quelle che ti spiazzano, quelle che aspetti da una vita e ti fa strano che siano proprio per te. Le mie mille corazze lo hanno respinto per settimane, ma lui invece di desistere rincarava la dose. Che io non ci sono abituata alle belle parole. Ho sempre ricevuto letame dai miei ex…
Ho riflettuto tanto se uscire o meno con lui… Cris ha 7 anni meno di me.  Il pressing costante e sempre più pesante e lo sguardo convinto di questa persona mi hanno fatto cedere. Che avrò mai da perdere se ci esco alla fine???
E così ti ritrovi a parlare con lui, con timidezza, col batticuore, con la curiosità di chi in fondo è attratto ed impaurito allo stesso tempo. E concludi la serata con baci appassionati. E poi impazzisci…e da li le corazze lui me le ha tolte tutte…
Gli ho creduto…
Siamo usciti assieme altre volte, ho passato le notti da lui, ho provato l’ebbrezza di attraversare la città in moto che non accadeva da anni, e altri baci, abbracci, e fare l’amore, e cercarsi, e volersi e buongiorno e buonanotte… e tutto da favola…

fino a qualche giorno fa, quando ti accorgi che qualcosa non quadra, che comincia a essere sfuggente, che qualcosa non va e allora scopri che mister uomo perfetto c’ha un’altra…
Ed è tutto li, tutto davanti ai tuoi occhi e rimani di gelo.

Perché glielo hai permesso. Ancora una volta. Ti hanno calpestato, sgualcito, usato, rimpiazzato.  Ancora.
L’ho affrontato, non so mentire io. Non ha neppure risposto, ha preferito sparire. Anche lui.
Che pugno allo stomaco…
Non lo so…non so neppure restarci male.. Provo schifo. Provo perfino schifo verso di me adesso che non riesco a costruire niente con nessuno. Che va sempre tutto in frantumi, e io i miei pezzi sul pavimento non li so riunire. E finisce sempre così…. E ci rimani di merda. Perché quelle come me non si sanno risparmiare. Quelle come me danno tutto.
E poi li vedi finire con sciacquette ignoranti e superfiali. E ti chiedi perché almeno non ti abbiano risparmiato l’indecenza delle belle parole, dei cuori, dei fiori…
Ieri “ti faccio mia, voglio solo te”, oggi con quella…
la sensazione è sempre la stessa…la conosco fin troppo bene.
Sono solo stufa. Forse sono io che non so amare. C’è sempre un’altra li migliore di me….

 

 

 

 

9 thoughts on “Chris

  1. Difficile scrivere parole, il tuo post trasmette tutta la rabbia che si può provare verso gli esseri umani, dopo certi inqualificabili comportamenti.
    Tu sei una persona corretta e non devi rimproverarti niente.
    La vita è troppo breve per smettere di rincorrere la felicità. Quella che meriti.
    Una carezza. x

  2. Ancora non ci credo. Non posso credere che una vicenda così sia andata come scrivi. Si, in apparenza sembra tutto perfetto ma non riesco a capire il perchè di queste cose. Il ragazzo è rimasto incantato da te ? Perchè prenderti in giro, perchè crearti un’illusione cosi grande ! Si, sono come te ! Penso a senso unico e queste cose non le comprendo e non le comprenderò mai. In forma diversa ma sostanzialmente uguale non capisco perchè la donna descritta nel mio ex-blog mi venne a cercare appositamente, mi convinse a confidarci, ad essere anche più intimi nelle nostre confessioni eppoi tutto nel cesso. Senza la minima spiegazione. Solo cinque anni di delirio…. Perchè ? Credo che questa gente, oltre ad avere dei seri problemi con se stessi, dovrebbero scomparire dal nostro mondo. Dal nostro mondo fatto da giusti ! Quelli la, non sanno neanche cosa vuol dire rapportarsi con un’altra persona. Pensano che tutto sia un gioco, che sia poco più che un passatempo. La tua storia mi ha fatto riflettere sulla mia…. Finalmente ormai quasi conclusa e cancellata per sempre !
    Ciao.

    • E figurati io…mi pare tutto degno della paramount pictures….solo che mi aspettavo un finale diverso… Oggi sono andata a rileggermi i nostri sms quelli dei primi tempi e degli ultimi giorni…cose da rabbrividire… Mi parla di sincerità, la cosa più importante per lui…mi dice che potrei anche uscire con la donna più bella del mondo ma a lui piaccio solo io, mi dice che gli do i brividi, mi dice che lui ogni giorno con me farà sempre di piu’, che lo faccio impazzire, che mi farà perdere tutte le corazze che mi sono costruita in questi anni, mi aspetta sveglio quando io esco per mandarmi la buonanotte, si sveglia alle sei del mattino per mandarmi il buongiorno quando vado a lavorare ma soprattutto tutto questo guardandomi negli occhi…. Dimmi te….sono visionaria io???? Io sono ancora perplessa…

Rispondi

