Buon compleanno a me

Ho compiuto 34 anni domenica. E la cosa mi turba.
Un anno in più. Di fatto è un altro mattone su un edificio traballante. E’ una sensazione strana, più cresco e più mi sento minuscola nel mondo, meno di un puntino. Inconsistente, impalpabile, invisibile. Ho spalle forti e gambe sbilenche.
Ho ricevuto un sacco di auguri e di dimostrazioni di affetto, anche da chi sta dall’altra parte del mondo eppure a me manca qualcosa.
Paradossalmente il primo a ricordarsi del mio compleanno è stato Londra. Chi lo avrebbe mai detto? Non una parola o un messaggio da parte di Napoli che è evaporato, sparito, scappato. Delusione, si, ma era una sensazione che mi girava dentro da giorni. Che poi ormai alla storia dei desaparecidos io ci sono abituata.
I meccanismi della mente comunque sono subdoli….noti sempre l’assenza, poco la presenza. Noti chi non c’è e un po’ ti fa male. Speriamo sempre di essere un po’ speciali per qualcuno poi sbatti contro il muro e ti senti niente.
Non lo so se vorrei essere diversa, non so nemmeno a questo punto come vorrei essere, vorrei solo avere un posto nel mondo.

un-quadro-di-jackson-pollock.jpg

 

 

2 thoughts on “Buon compleanno a me

  1. Happy Belated Birthday! 🙂

    THINK Positively
    NETWORK Well
    EXERCISE Daily
    EAT Healthy
    WORK Hard
    STAY Strong
    BUILD Faith
    WORRY Less
    READ More
    BE Happy
    VOLUNTEER Freely
    RELAX Often
    LOVE Always
    LIVE Forever

Rispondi

