Mi annoio, ma mica poi tanto 2.0

Mi annoio. Ma mica poi tanto. Ultimamente qui di cose da raccontare ce ne sono parecchie. La mia vita 3.0 è decisamente movimentata. Un po’ teacher, un po’ madame, un po’ capo famiglia, un po’ femme non troppo fatale, un po’ derelitta. Ecco chi sono io adesso. Un quadro cubista. Puoi scegliere tu la faccia da guardare, quella che più ti piace.  Sono una specie di cubo di Rubick scomposto.
La maggior parte delle giornate sono assorbite dalla scuola che ormai volge quasi al termine. Io cerco di far corse contro il tempo per portar a termine il programma e allo stesso tempo preparare i bimbi per il saggio di fine anno. Ho vissuto momenti di panico. Questo è il primo vero saggio in cui i bambini fanno vedere quello che hanno appreso durante l’anno….in poche parole se loro fanno schifo, è solo colpa mia!  Tre saggi diversi…tre momenti di panico differenti. Devo farcela, ce la farò… fosse solo per prendermi una piccola rivincita sulla precedente prof, quella che lavorava li prima che arrivassi io.
Nei giorni scorsi comunque non mi sono fatta mancare nulla. E dato che c’è spazio per tutto e per tutti non mi sono fatta  mancare neppure il pellegrinaggio in occasione del Giubileo. (n.d.r  per chi se lo fosse dimenticato, è sempre una scuola cattolica).
In pratica sono partita in pullman con le suore e i genitori di alcuni bambini in direzione di un santuario. Il nostro tragitto è stato “allietato” dalla recita del rosario, anzi dei rosari a oltranza…30 km di rosari tipo….che quella strada mi sembrava infinita…Al terzo km c’eravamo già persi mezzo pullman che si rifiutava di continuare, ma le suore hanno vinto.
Se me lo avessero raccontato un anno fa io non c’avrei mai creduto, invece su quel pullman c’ero io…
dopo questa prova di resistenza ho dovuto affrontare anche un po’ di storie familiari…praticamente ormai passa tutto da me… Ringrazio mio padre e mio zio per questa eredità….mi avete lasciato tutti i casini del mondo!
Per una serie di circostanze strane probabilmente diventerò perfino il capo di mio fratello a lavoro… robe strane, ma mi fa sorridere pensare di avere brother alle mie dipendenze…
La mia vita sentimentale invece è simile a uno di quei giochi enigmistici in cui devi unire i puntini, credo che ne venga fuori poi la scritta: sei su scherzi a parte.
Confusione, gente che va, gente che resta…
Proprio mentre scrivo il romano mi manda sms. Dopo il bidone di Roma non l’ho più cercato ma si ostina a scrivermi…depennato dalla lista! Il tizio che mi aveva corteggiato a febbraio per poi sparire s’è rifatto vivo due giorni fa. Depennato!
il londinese mi dice che mi vorrebbe nella sua vita… credibilità zero—-depennato!
vince Napoli al momento. Che io non lo tolleravo mica….era insistente, a capodanno l’ho odiato. Poi ho capito che proprio la sua insistenza è il valore aggiunto. Non si è arreso a mille no, ha continuato a scavare, a scavare, a scavare, come un tarlo. Praticamente adesso lo sento quasi tutti i giorni ma non riesco a fidarmi. Ho le antenne troppo drizzate. Forse sono troppe scottature, o forse non saprei. Ad ogni modo la maledetta distanza non aiuta… Il problema sono io. Non riesco ad avere fiducia. Non so lasciarmi più andare. E’ che mi annoio. I maschi mi annoiano. Io non sono una normale. Indosso il tacco 12, leggo Shakespeare e letteratura erotica contemporaneamente, poi guardo il moto gp e ho pensieri contorti. Ho il viso da brava ragazza e poi le faccio peggio cose. E poi vado in pellegrinaggio…dimenticavo!
Io sono il caos.
E mi annoio….
ma mica poi tanto!

 

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Mi annoio, ma mica poi tanto 2.0

Rispondi

