e Sgrunt!

La Nutella non è più quella di una volta. Me ne frego se la casa produttrice sostiene che la ricetta non sia mai stata cambiata. C’è qualcosa di palesemente diverso nel suo contenuto. Ricordo quella caratteristica sensazione di burro pastoso e appiccicaticcio che si attacca dritto al palato e che quasi ti immobilizza la lingua, come fosse stucco….e quella fatica nel mandar giù la crema spalmabile. E Poi le nocciole e le note speziate, tipo del pepe o del peperoncino o qualcosa del genere Adesso invece è insulsa, è diversa…non si attacca alla lingua o al palato e no….non me ne faccio niente del barattolo simpatico con su scritto “Daje, arricriati, anvedi come sto…NO! dovrebbero scriverci “vi abbiamo fatti fessi!”.
E sono nervosa…
che se ne fa una donna in pre mestruo di un barattolo di crema insulsa e senza sapore?  e mi viene da piangere, per colpa di un ovulo non fecondato maledetto.
E allora bevo limone e zenzero, al diavolo i grassi….
E oggi va così…sono rientrata a scuola dopo 15 giorni di vacanza. Io disperata e i bambini che mi saltavano addosso per la gioia di rivedermi.
l’altro lato della medaglia. Però teneri loro…li ho trovati più belli e più grandi, e forse voglio loro ancora più bene e ogni tanto immagino anche il loro futuro…perché io mi faccio i film.. SEMPRE!
e quello bullo me lo vedo zerbino per una donna e quella svampita me la vedo ragazza madre e quello tonto premio pulitzer…
e io mi vedo alla mensa della caritas, con un cane…
che st’anno non promette mica bene.
Intanto sono tornate le amiche dagli States e quindi rimedierò un gin tonic serio…con Hendrick’s e pepe rosa… che dopo il limone e zenzero ci sta… prima detox e poi la merda…
“ti ho portato l’autoabbronzante da Miami…”….e già mi vedo non più biancaneve ma Jennifer Lopez …poi torno in me e ripenso all’ovulo maledetto e mi vedo deforme, gonfia …e pallida!
e sgrunt!
R600x__maxresdefault

 

 

 

 

 

10 thoughts on “e Sgrunt!

      • Mais alors ma belle.. Pour toi il à quel goût mntnt ?

        Sais tu A quel point tu as raison ? Car ils ont tout changé mntnt dans tous les produits ..

        Plus de vrai beurre de cacao mais du beurre végétal et PLUS de sucre et MOINS de cacao.. D’où
        Le changement de goût et texture que tu ressens !

        Moi aussi je retrouve plus ce goût d’enfance Qd je goûte à ces produits .. Mais un goût plus sucré et léger !

        On peut aimer ou pas ! Mais en vrai : nostalgie du cacao lol !!!

        Et puis tu te Rapelle des MuLINO BIANCO ????
        On en mangeait tout le temps au goûter en Italie !!!

        Trop de souvenirs ! Bisous

      • et les noisettes? où sont les noisettes? Il me semble que la nutella est devenue une crème de mauvaise qualité….j’ai aussi nostalgie du cacao… J’aime mulino Bianco en particulier les biscuit *_*

Rispondi

