Poli opposti

Credo di averli fissati per un bel po’ di tempo. Quella coppia lì, seduta proprio di fronte a me,  era proprio bizzarra. Inizialmente lei sedeva da sola, leggeva una rivista, una donna alta, elegante, capelli biondi, indossava una mantella e ogni tanto armeggiava con la sua borsa Vuitton; dall’aspetto sembrava molto giovane, circa vent’anni, aspetto nordico. Poco dopo arriva lui, decisamente più basso di lei, più trasandato di lei, più “cafone” di lei, i capelli arrotolati in uno chignon. Anche lui ha una borsa Vuitton. Si vedono, si baciano, si siedono uno accanto all’altro, poi scorgo la fede al dito. Sono sposati.
Non riesco a distogliere lo sguardo….Non sono attratta da lui, ma è quello strano mix ad ammaliarmi… Due persone così diverse, opposte, sposate, felici….Lui la guarda con grande passione e ardore, lei è un po’ sfuggente….
addentano un panino, lui mangia con voracità senza staccarle mai gli occhi di dosso. Sono assorta in quella visione li….All’improvviso seduta a quel tavolino vedo me e una persona del mio passato che mi ricorda vagamente quel tipo. Malinconia…Mi chiedo cosa sarebbe stato di noi…come sarebbe andata se avesse funzionato. Mi chiedo come si senta una donna a sedere al tavolo con un uomo che ti fissa in quel modo, che ti guarda colmo di desiderio, che ti fa sentire donna, santa e puttana.
Ti chiedi come ci si senta a essere amati…Perché forse non me lo ricordo più…Come ci si sente a staccarsi dal mondo noncuranti del resto.
Cosa fa accendere la miccia? come fanno due così diversi ad amarsi in questo modo?
Torno alla realtà…ciò che avevo ordinato arriva al tavolo .
Il cameriere, un ragazzino, butta l’occhio all’interno della mia scollatura. L’amica insieme a me si lamenta del suo anno appena trascorso, dice che secondo Paolo Fox avrà la sua rivincità. Le nascondo la mia opinione a riguardo. Ricevo il mio regalo di natale, un braccialetto che sembra ricordare la catinella dei vecchi water. ” è bellissimo!grazie!!!!”

La coppia si alza, va via mano nella mano, li vedo scomparire all’orizzonte….continuo a fantasticare sul proseguimento della loro serata.

“il conto per favore”.
Il cameriere rompe due bicchieri…ha le mani sanguinanti.

sospiro, ripenso a quella strana coppia.
Ricevo un sms da parte di un tipo, ha 27 anni….scherzando mi chiama prof….forse guarda troppi porno…

 

No, decisamente no… non è questo quello che voglio per me….

schiena-chaplin.jpg

 

 

 

 

Annunci

One thought on “Poli opposti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...