prove tecniche di festività natalizie

Sto sempre più convincendomi che Natale non sia una tradizione ma una maledizione. Per una serie di vicissitudini ho abbastanza motivi per chiedere una petizione e abolirlo dal calendario, ma dato che nessuno mi darà ascolto non mi rimane che cambiare religione, credo diventerò pastafariana, adorerò il dio Spaghetto e anche io avrò la carta d’identità in cui sarò ritratta con uno scolapasta in testa.
Sarà una coincidenza? 4 anni di coincidenze??? boh
le prove tecniche di feste natalizie sono state disastrose, nonostante gli inviti siamo rimasti a casa perché mio zio sta sempre peggio. Non riesce più ad alzarsi dal letto, si sta lasciando andare, la malattia lo sta divorando. Ogni mattina mi sveglio con l’angoscia del tempo, ogni giorno potrebbe essere l’ultimo e questa cosa mi logora, davvero tanto…
Non è un periodo facile, so che quello che mi aspetta sarà difficile da affrontare, so che ancora una volta sarò io a dover fare l’uomo di famiglia.
A scuola ho quasi terminato i lavoretti, oggi sarebbe il mio giorno libero ma sono andata lo stesso per amore di far cantare i bambini. Ho gli incubi. La notte sogno che il giorno della recita rimarranno muti e tutti additeranno la maestra per non essere stata in grado di insegnare loro qualcosa. E già me li sento i genitori “ah…questa incompetente giovane che ci avete mandato….la vecchia teacher invece bla bla bla bla”-  Ansia atomica. I marmocchietti davanti a me cantano, quando non ci sono non aprono bocca. Dovrò inventarmi qualcosa…forse devo davvero invocare il dio Spaghetto, forse mi serve davvero lo scolapasta.
Ad ogni modo, ce la faremo, ce la farò, come sempre… La mia madre superiora ha capito tutto dalla vita, se l’è svignata in Brasile per il Natale e noi qui a fare cartoline e a intonare canzoni fino alla nausea…

devo mantenere l’autocontrollo….

ci vuole calma e vino freddo!

christmas-scream

3 thoughts on “prove tecniche di festività natalizie

Rispondi

