sorp-resa!

Sulla bustina della mia tisana lampone ed echinacea c’è scritto “depurativa”, sorrido…bastasse davvero un intruglio a “depurarsi” da certe cose, da certe situazioni… alla fine le carte si rimescolano sempre e per quanto tu possa giocare la tua partita c’è sempre l’imprevisto.  Una cosa l’ho capita però….ogni tanto bisogna bluffare, bisogna saper mentire e al diavolo i comandamenti, le tavolette,  Mosè e il monte Sinai.
Dovrò guardarti in faccia facendo finta di non saper nulla del risultato della tua tac, comportarmi come se niente fosse, sfoderare i migliori sorrisi e fingere di non sapere che questo è ormai un countdown. I meccanismi interiori, quelli nella nostra testa sono bastardi…mascherare il dolore con la normalità. Rubare momenti per farne tesoro, scherzare, sdrammatizzare…. Che poi alla fine piangere o star male perché? Forse è meglio viversi bene ogni attimo che rimane e far finta di nulla. Già so quello a cui andremo incontro, è una storia che si ripete, ma non voglio star male….forse ormai ho le spalle troppo corazzate, forse ormai sono immune a tutto….
è che non mi piace la parola RESA, e anche se le cose non si possono cambiare, io voglio crederci che domani poi sarà migliore.
Il coraggio di guardare avanti anche se domani è un’incognita, lottare e continuare a vivere, appigliarsi a qualcosa….
E non basterebbe una caraffa di tisana depurativa…. il sorriso è l’unica arma a disposizione per cancellare ogni dolore.

Annunci

2 thoughts on “sorp-resa!

  1. Non credo molto nel sorriso anche se ho imparato, non molto bene, a mentire. Alla fine ci portiamo nel Cuore un tale bagaglio di ‘confusioni’ che sembra veramente tutto molto illusorio.
    Ma la Vita è questa. Quella che stiamo vivendo adesso. Non ne esisterà un’altra.
    Quindi, alla fine, con rassegnazione, sorridiamo anche un pò

    Un caloroso Ciao !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...