Non dovrei, non potrei, vorrei…

Stamattina sono libera, niente scuola. Mi sono alzata tardi, evento ormai straordinario. Ho preparato la colazione, mi sono concessa una tazza di cioccolata fondente, calda. Non dovrei, non potrei, ma avevo bisogno di coccole. Questa settimana qui mi sento un po’ fragile, un po’ meno forte. Forse sto cominciando a metabolizzare un po’ di cose, un po’ di pensieri…Ho avuto delle notizie poco piacevoli, vorrei che fosse tutto un brutto sogno… quando chi sta attorno a te non sta bene, finisci per non star bene neanche tu. Allontano questi pensieri, ma tornano puntualmente. Del resto si avvicina Natale, e come vuole la tradizione, io ormai da 5 anni a questa parte, il Natale lo festeggio in ospedale… E’ una specie di maledizione… Forse è questo periodo dell’anno a mettermi malinconia. Sono i ricordi, sono le paure, la consapevolezza che il passato non tornerà Ripenso a mio padre e a quanto sia cambiata la mia vita senza di lui. Mi trovo tra l’incudine e il martello. Tra la mia felicità e quella degli altri.
Vorrei che ci fosse qui ancora Matteo, lui sapeva ascoltarmi per ore e alla fine mi diceva sempre che sono una scema
Vorrei prendere casa tutta per me senza avere il rimorso di lasciare mia madre nei guai
Vorrei partire, vorrei conoscere gente nuova, vorrei avere il coraggio di mandare qualcuno a quel paese.
Vorrei …………….

vorrei guardare la vita con gli occhi dei miei bambini, ancora pieni di entusiasmo, di curiosità, di aspettative…
Ieri  con i bimbi della prima classe abbiamo preparato i biscotti di Tutti i Santi nelle cucine della scuola. E’ stato emozionante…
Vedere le loro manine sporche, quei biscotti deformi, imperfetti, ma fatti da loro con tutto l’amore del mondo.
forse la vita è un po’ la metafora di quel biscotto…  non avrà la forma che desideravi, ma se è impastata con amore, avrà tutto un altro sapore…

4 thoughts on “Non dovrei, non potrei, vorrei…

  1. Avere consapevolezza di tutto questo, ti fa una persona speciale che merita tempi e spazi speciali.
    Ricorda che la cosa più importante della Vita è avere questi gioielli di pensieri e sensazioni… Il resto è solo contorno !
    Ciao.

Rispondi

