mood del giorno

oggi il mood del giorno è “allibeatle”, che non indica semplice stupore, shock, è qualcosa di più rock, movimentato, qualcosa che in testa fa ancora più rumore e suona ancora più dissonante. Sono sopravvissuta anche alla seconda lezione con i miei alunni, i quali sono sempre più curiosi e attivi.  A poco a poco, o almeno spero, sto conquistando un pezzetto della loro fiducia. Più che maestra, devo improvvisarmi intrattenitrice. Per fortuna mi aiutano molto gli anni passati a lavorare in animazione, quando mi era stato affidato il settore sportivo.
Insomma mi improvviso mago, comico, giocoliere, ventriloquo, tutto pur di farli stare attaccati alle loro sedie senza che dormano. E’ una dura lotta ma la vincerò. Più complicato è stato l’avvio alla scuola dell’infanzia, dove i bambini si annoiano in fretta e non vogliono saperne proprio di imparare un’altra lingua… In realtà la cosa complicata per me che non sono mamma, è avere a che fare con bimbi che frignano, litigano, si sbrodolano durante il pasto, si spalmano in viso il moccio, sganciano puzzette… ecco… questa è la parte che devo ancora digerire. Per tutto il resto ci stiamo attrezzando, anche per le preghiere strane….
Insomma, si, sono allibeatle, insegno a 200 bambini urlanti, sono in una fase delicata, completamente diversa e nuova della mia vita. Comincio ad avere crisi d’identità. Sabato ho acquistato dei vestiti seri da usare per il lavoro, con quelli addosso mi sento mia nonna, tutta castigata, coperta… bah…almeno sotto posso sempre indossare quello dico io, e vai con agent provocateur e victoria’s secrets…almeno su questo non possono dirmi niente.
Ho un solo unico grande problema, non ricordo i nomi di 200 bambini…non ce la posso fare…

però ce la devo fare.

a proposito di allibeatle, volevo spendere due paroline su Miss Italia 2015. Cerco di contenermi.
anni e anni di lotte per l’emancipazione femminile per poi arrivare a Miss Italia, l’involuzione della specie. Che sarà pure bella, ma io lo giuro, ma di cuore, io auguro a tutti i miei  ex una Miss Italia…Auguro una così….una con cui parlare del nulla cosmico e di ciò che lo circonda, lei il vuoto con la fascia da miss attorno, lei che vuole la guerra tanto non la combatterebbe, però magari una bomba in testa l’avresti presa…e magari ti saresti estinta!  Ecco, io da oggi augurerò una Miss Italia a quelli che mi stanno sulle palle…
Mi prendo a cuore la questione….i miei studenti dovessero mai andare a un concorso di bellezza saprebbero cosa rispondere alla stessa domanda..

..ansia-da-separazione

2 thoughts on “mood del giorno

Rispondi

