SOS

Se mi guardi bene lo vedi, te ne accorgi subito, c’è uno squarcio. Si proprio li in mezzo al mio petto, ci passa l’aria attraverso, è come un foro di proiettile, uno spazio vuoto, qualcosa di incompleto e ormai  rovinato. Non insanabile ma lento a guarire. Quel vuoto lo fisso bene ogni volta che mi guardo allo specchio. Li qualcosa manca, o qualcuno.
Manco anche io da un po’ di tempo a questa parte. Me, i sorrisi se li è presi lui e io gliel’ ho lasciato fare.Che stupida che sono eh? l’ho fatto anche questa volta, ho lasciato che si prendesse tutto, perché io non so che amare così.
Mi ero/sono persa per qualcuno che adesso non so più ci sia/ chi fosse realmente.
Non so che faccia attribuirgli.

chi era?
era quello che mi stringeva forte col battito del cuore accelerato e che si preoccupava per me, oppure era quello seduto accanto al mio tavolo senza che io ne sapessi niente?
Io non lo so più, e non so più nemmeno chi siano i miei amici che prima hanno parole di conforto per me e poi lo osannano ancora come fosse un Dio.
Loro che si sono visti con lui in questi giorni e continuano a nascondermelo. Si, perché lui è qui in questi giorni qui a 2 km da casa mia…l’ho appena saputo. Vorrei spaccare una parete con i miei pugni, vorrei guardarlo negli occhi e sfogare tutta la rabbia repressa in questi mesi Vorrei dirgli che lo odio, invece non posso arrendermi al fatto che io purtroppo gli voglio ancora dannatamente bene e che mi manca l’amico che era prima che combinassimo tutti questi casini.
Da mesi ho in testa l’idea che ci sia un’altra persona, una che gli gira attorno da un po’, che forse è sempre stata innamorata di lui. A quanto ho capito si sono avvicinati molto ultimamente. Di cosa dovrei poi rimanere delusa? Ha tutto il diritto di farsi la sua vita…
Invece no, invece io sono idiota, io vorrei che fosse qui con me.
NON CI DOBBIAMO VEDERE. NON CI DOBBIAMO SENTIRE.

ha deciso tutto lui per me.

ma sono solo io a portare le ferite???
solo io penso che si stava bene?

In cosa ho sbagliato? In cosa cavolo ho sbagliato? perché?

Non sto bene oggi,  quella breccia nel petto sembra più grande.
Mi sento più indifesa che mai.
Vorrei che la mia testa smettesse di pensarci invece no.

Vorrei tanto il mio cane, vorrei poter accarezzare almeno lui e trovare un po’ di conforto.

SOS

sos

qualcuno venga a salvarmi stasera.

5 thoughts on “SOS

  1. Vorrei dirti che non sei idiota, vorrei dirti che non dovresti volere che fosse li con te, ma servirebbe?
    Temo di no….
    Mi tocca buttarti li un luogo comune che pensandoci bene non è neanche troppo vero…
    Lascia che il tempo faccia il suo corso, e sistemi le cose, come l’onda di risacca spiana, là dove inevitabilmente passa.
    E il cane l’ho perso anch’io tempo fa, era una lei, la mia…
    Un abbraccio

  2. Come viene spesso ricordato in molti film di fantascienza, la differenza da una macchina pensante e l’essere umano è la mancanza di logica sentimentale.
    Una macchina avrebbe dimenticato perchè la logica gli impone una scelta (1 oppure 0) Noi, invece, anche se il risultato è sbagliato, accettiamo la continuazione dell’errore… Quello che ci distinguerà sempre da una macchina !

    Cosa posso dirti, se non che ti capisco perfettamente ! Purtroppo sono cose lunghe, che hanno bisogno di tempo e magari inciamparsi in un’altra persona con un cuore grande così, e dotato di tale sensibilità e intelligenza da farti finalmente dimenticare tutto il resto…. Perchè non saremo mai come una macchina pensante, ma siamo sempre in cerca di nuove sfide e nuove emozioni….

    Spero tanto che la tua vita possa avere una svolta a breve, a brevissimo, e che nuove prospettive ti diano nuovo ossigeno.

    Non so se può consolarti, ma ti mando un link di un posto in cui sono stato quest’estate !
    Ciao.

    • hai scritto delle bellissime parole e per me sono davvero linfa, io a volte credo di essere programmata solo per sbagliare. Sto faticando per uscirne, ogni tanto penso di esserci riuscita, poi arrivano notizie fresche e ti riaprono le ferite. Adesso va già meglio, grazie…. ps…giuro che il Portogallo non l’ho mai preso in considerazione come meta turistica ma questo posto è favoloso e non sapevo neppure esistesse. wow….. 🙂 incantevole

Rispondi

