perdersi

Tre giorni lontana da casa, al mare, lontana dalla tecnologia, lontana dai rumori della città. Li, in quell’angolo di terra hai solo il silenzio a farti compagnia. Proprio lì, l’anno scorso mi sono persa per ritrovarmi, proprio lì quest’anno mi sono persa ancora, ma non mi sono ritrovata….
Tutto ciò che puoi fare quando rimani sola con te stessa è pensare, pensare pensare… ultimamente la mia testa è una fornace, sempre li pronta a rimuginare. Questi giorni non sono stati affatto semplici, ho dovuto fare i conti con i ricordi del passato. Esattamente in quel luogo l’anno scorso c’è stato il riavvicinamento con Fritz, scambi di messaggi e telefonate che poi ci hanno spinto di nuovo uno tra le braccia dell’altro ad agosto. Lui che mi invitava per uscire, lui che era perfino disposto a raggiungermi in Calabria da amici, lui che mi invitava a raggiungerlo a Marettimo. Sembra passato un secolo…. sembra un’altra vita. cosa ne è stato? cosa è rimasto? cosa siamo diventati? perchè? Fa male. Sapere che ad agosto saremo di nuovo nella stessa città e saremo due estranei.
Mi sento invisibile. Mi sento invisibile da un pò…mi chiedo cosa ho fatto per meritarmi tutta questa indifferenza, quando l’unica colpa di cui posso macchiarmi è quella di aver dato il mondo. Sono invisibile per Matteo dopo 15 anni, sparito da un giorno all’altro e dimenticandosi di me, sono sparita per Fritz che mi ha salutata ricordandomi quanto io fossi speciale….
Ogni tanto penso di aver un modo sbagliato di amare…. Penso che non ho capito un tubo della vita, delle persone, che tanto un giorno sono interessatissime e il giorno dopo sono una bolla di sapone… non vedi più neppure i contorni….
è come se io non lasciassi traccia, come se venissi asfaltata, e quasi li invidio perché io proprio non ne sono capace. Mi porto dietro un pezzo di ogni persona incrociata sul mio cammino, anche solo per pochi minuti. Mi sento un contenitore, e forse questo carico non dovrei portarlo. Stamattina ho solo voglia di piangere.
l’unica certezza è che non credo più a niente e a nessuno.

10 thoughts on “perdersi

  1. Biosogna portare con se solo le cose e le pesone che ci hanno lasciato qualcosa di buono. So che non p semplice, e so che c’è una elaborazione del lutto diversa per ogni persona, ma ti prego di credermi se ti dico che questo tuo periodo è solo un passaggio verso una te migliore e verso un futuro più “ricco”.

  2. Perdersi… per ritrovarsi.
    Ritrovare prima se stessi, affinché tutto abbia di nuovo un senso ed il pezzo di ogni persona che porti con te possa rendere il tuo contenitore un carico leggero, pieno dei colori della tua vita.

  3. Non ci sono spiegazioni a tutto questo ma, posso assicurarti, proprio perché il tuo pensare, il tuo emozionarti, il tuo Amare è molto simile al mio, che non sei affatto sbagliata ed è giusto tutto quello che hai vissuto e che vivrai. Purtroppo la maggior parte delle persone non è assolutamente in grado di percepire queste rare sensibilità e così accadono eventi che non vorremmo mai conoscere. Forse proprio perché speciali, siamo destinati a percorrere strade più impervie, ma vedrai che sul tuo percorso, troverai il compagno giusto.

    A presto.
    Ciao.

    • me lo auguro……. sono in un periodo di scoraggiamento per quanto riguarda i rapporti interpersonali. sono stanca di dare per ricevere briciole, ma so già che continuerò per la mia strada e forse continuerò anche a sbagliare, magari poi a forza di sbagli, troverò anche la persona giusta….

  4. Mammamia avrei tanto sa dirti si questo Argomento….. Un’abbraccio forte .. Non farti problemi se El andato via É un béne per té.. Non era qu’elle giusto! É lui l’ha capito prima du té fatti forza É credi belle sorprese belle del’la vita, vedrai Come tu sorriderà!

    Bella mia uno Che sparisce nel nulla non mérita neanche un pensiero sa parte tua.. Né un a lacrima. T’as rien perdu !
    Ma tu capisco, bacio É abbeaccio siamo qui con té noi 😉

  5. (Commento duplicato per Correggere scusa*)

    Mammamia avrei tanto da dirti su questo Argomento….. Un’abbraccio forte .. Non farti problemi se É andato via É un béne per té.. Perché Non era qu’elle giusto!

    É lui, l’ha capito prima du té fatti forza É credi nelle belle sorprese della vita, vedrai Come ti sorridera !

    Bella mia uno Che sparisce nel nulla non mérita neanche un pensiero da parte tua.. Né una lacrima. T’as rien perdu !!
    Ma ti capisco , bacio É abbraccio qui con té noi 😉
    Pense à toi et à être heureuse seule tu verras la vie fera le reste, Au bon moment !
    Bacio💋

Rispondi

