Notturno

Stasera in cielo c’è una luna bellissima e luminosa, il cielo è terso e si riescono a intravedere un sacco di stelle. Porto il mio cane a passeggio, percorriamo tutto il vicolo, il silenzio attorno da’ sollievo, il pianista dell’appartamento al pianterreno suona qualcosa di malinconico e intenso, forse un notturno, ma non è Chopin. Mi fermo qualche istante, mi appoggio al muretto che mi divide dalla ferrovia, da quel treno che ho sognato di prendere un sacco di volte per scappare da tutto. E da tutti. Lucky sbilenco con tutti i suoi acciacchi, annusa il terreno bagnato. Assaporo un po’ di solitudine.
L’ascensore si ferma al sesto piano. Vorrei che mi portasse più su, tra quelle stelle.
Cala la notte.
Mi sono persa..

.fullmoon

4 thoughts on “Notturno

  1. qualche settimana fa ho scoperto che dal balcone di casa mia si vede un bellissimo spicchio di luna. ogni volta che sono un po’ incazzata, triste, e/o ho bisogno di sentirmi a casa, me la vado a guardare, e mi godo il silenzio delle stanze intorno.

Rispondi

