pensieri pre partenza

Nervosismo pre partenza…Pensieri che si affollano.
vorrei tanto essere in grado di mettere la testa in stand by e non pensare a nulla. Mio fratello mi rinfaccia la partenza ancora prima di essere partita, secondo lui non è mai il momento giusto per allontanarsi da casa…Qualunque data io scelga, per lui è sempre il momento meno adatto. Sostiene che scappo a divertirmi addossandogli tutte quelle responsabilità di cui in genere mi faccio carico io gli altri giorni dell’anno.
Qui a casa mi ricordano sempre tutti che non esiste il diritto alla felicità. bisogna soffrire, si deve soffrire sempre. Bisogna quasi sentirsene in colpa. Quando c’era mio padre era tutto diverso. Lui mi faceva ridere, tanto. Lui sdrammatizzava sempre. Eravamo così simili. Eravamo così belli. Non c’è più nessuno a stringermi le mani per riscaldarle in inverno. Mi manca da morire.
Oggi ho pianto a dirotto. Ho paura. Paura di ricevere una cattiva notizia. Paura di dover affrontare un’altra morte in famiglia.
Ho paura anche delle mie reazioni. Ogni tanto mi trovo insensibile al dolore, quasi come se il male ormai non mi scalfisse più. Ho paura anche del fatto che una piccola parte di me, ma ancora viva, in fondo desidera che questo weekend abbia un chiarimento con quella persona che l’ha fatta soffrire negli ultimi giorni. Una parte di me è ancora legata a quei ricordi. Mi sento stupida. Provare ancora dell’affetto per chi mi ha solo usata. Davanti a me vedo specchi contorti. Se mi guardo non mi ritrovo. Non so quale sono. Gli amici mi dicono che sbaglio ultimamente. Ma cosa è giusto poi? Io credo che l’unica cosa giusta sia sbagliare. Provare e sbagliare. Non agire vuol dire non sbagliare. Io sbaglio sempre e questo mi fa sentire viva.  Sbaglierò anche questa volta.
Salirò su quell’aereo con la consapevolezza di stare per chiudere un capitolo della mia vita.
Perché è cosi’ che deve andare…. bisogna seguire il cuore, tuttavia poi bisogna chiamare il cervello per dirgli di venire a riprenderci..

FB_20141103_01_58_47_Saved_Picture

2 thoughts on “pensieri pre partenza

  1. Condivido pienamente il tuo pensiero sul ‘vivere sbagliando’….. ho perso il conto dei miei errori, l’ultimo, l’ennesimo, proprio questa sera. A volte si ha la sensazione che anche solo respirare sia sbagliato.
    La chiusa del tuo post è poesia… uno scritto che trasmette tante emozioni.
    Ti auguro tutto il meglio per questo viaggio nel nuovo capitolo della tua vita. x

  2. I sentimenti non hanno regole, e più pensiamo di trovare una giustificazione, una spiegazione, non la troviamo proprio ! Capita anche a me. Non so cosa ci spinga sempre verso la strada sentimentale sbagliata, ma probabilmente si tratta solo di affinità.

    Torna presto da noi e tieni sempre in mente che la Vita è una, è bella, è unica ! Mai avvelenarsi per sentimenti che potrebbero portarci lontano dalla vera essenza della nostra esistenza !

    A presto !
    Ciao.

Rispondi

