salto nel vuoto

Ho deciso. Oltrepasserò quella linea sottile che mi separa dalla salvezza. Ho deciso di buttarmi nel vuoto e senza paracadute. Precipiterò e mi aspetto uno schianto violento. Non sono capace di rimanere qui passivamente e aspettare. Il mio cuore sta esplodendo e la mia testa vaneggia. Sono colma di emozioni contrastanti, rabbia, dolore, passione, piacere, gioia, malinconia, impotenza. Mi sto consumando e non credo di poter andare avanti a lungo in questa condizione. Il pensiero di noi assorbe la mia giornata. Queste incognite, queste domande devono avere le loro risposte. Ho deciso di affrontarti. Ho deciso che devo dirti tutto. Devo dire quello che accade dentro di me da due anni a questa parte. Devo raccontarti tutti i miei pensieri, e voglio che mi ascolti in silenzio, paradossalmente, io con te non mi sono ancora denudata.

Il cuore l’ho tenuto ben lontano e poco visibile. Voglio che tu sappia tutta la verità, voglio che sappia che ti ho mentito. Non potevo mantenere la promessa di dicembre, non potevo non innamorarmi, perché lo ero già da tempo. Voglio che tu sappia cosa provo prima che tu esca dalla mia vita per la seconda volta. Non potrei permettermi di farti andare via senza sapere, senza farti capire chi hai davanti e cosa lasci sulla tua strada. Voglio che tu capisca quel posto speciale che occupi in me da tempo, il senso di vuoto che mi assale ogni volta che ci separiamo, la sensazione di panico quando penso che tu possa avere un’altra. No.  se deve finire, deve finire a modo mio. Non devo avere rimpianti. Devo dirti ogni cosa. Per star meglio, per non rimproverarmelo, per poterti anche dimenticare.

Vado a prendermi il no più doloroso della mia vita. Sono pronta al tuo rifiuto, non mi aspetto un epilogo diverso, non mi aspetto che tu mi parli d’amore, ma almeno il no me lo prendo in faccia, mentre mi guardi negli occhi e non lascerò che tu sparisca ancora nel silenzio vigliaccamente lasciando sbiadire me e tutto ciò che ne è stato e lasciando cocci sparsi per terra . Dobbiamo affrontarci. Ci faremo del male, ma in fondo ce ne siamo già fatti anche troppo. Dopo che avrò la mia risposta, sparirò dalla tua vita.
Domani farò il biglietto. Devo raggiungerti, devo farlo adesso.
Fritz, io voglio te… io vengo a prenderti!

www.sfondi-desktop.eu

4 thoughts on “salto nel vuoto

  1. Sei sicura di fare la cosa giusta ? E’ così in gamba per poterti capire ? Non so, non vi conosco, ma sento la tua voce e da quello che dici penso proprio che ti stai lanciando nel vuoto ! E’ un consiglio spassionato, ma fatti forza e non fare questo. Perdi comunque la partita e lui rimane esattamente quello che è !
    Meriti molto di più, e non ne vale mai la pena soffrire così. Penso che certe persone non siano proprio in grado di capire, di sentire, di emozionarsi. Di Amare !

    Buona fortuna.
    Sono sempre qui, come una specie di grillo parlante.
    Ciao.

    • non sono affatto sicura che sia la cosa giusta, ci sono momenti in cui tentenno e mi chiedo: ma cos’hai in mente???? dall’altro lato c’è una parte di me che ha voglia di affrontarlo e avere alcune risposte. Grazie sempre per i tuoi consigli, per me me sono importantissimi…

  2. l’importante é non proiettare te stessa nell’altro, immaginarsi che reagirá in un certo modo, se ti basta pensare a te che fai questa cosa senza aspettarsi nessuna reazione potrebbe essere liberatorio si …in bocca al lupo e complimenti per il pezzo attraente 🙂

Rispondi

