Nevica…. post(umi) di capodanno

“E la sua anima gli svanì adagio adagio nel sonno mentre udiva lieve cadere la neve sull’universo”…

Ieri Palermo si è svegliata sotto la neve, fiocchi delicati e candidi sui tetti, sulle auto, sulle strade, su di me. Non capitava dal 1999, 14 anni fa per la precisione,  poco prima che conoscessi M. Succede ancora, adesso che tra noi è finita, forse è un segno. Forse questa neve scende per lavar via tutte le zavorre dal cuore, per nutrire, pulire e rigenerare. Per purificare. Sono uscita durante la tempesta, ho portato Lucky con me, volevo che la neve mi si posasse addosso, volevo respirarla. Quei batuffoli gelati sul mio cappotto mi hanno ricordato quanto la vita torni sempre a sorprenderti, che la magia esiste ancora. Mi sentivo come una bambina che scopre la neve per la prima volta.

Ieri sera non mi sono vista con gli amici, ho preferito trascorrere il capodanno 2015 a casa insieme a mia madre, mio fratello e lo zio uscito da poco dall’ospedale. Volevo sentire il calore di una casa e dei miei cari, non avevo bisogno di altro. Alle due dormivo già, arrotolata dentro 4 maglie per via del freddo.
Al mio risveglio, è avvenuta un’altra piccola magia… msg ricevuto alle 4,30 del mattino, Fritz”buon anno, sei la cosa più dolce del 2014″.

………………………

Ok….ho fissato il telefono dalle 7,45 alle 8,15 incredula… credevo stessi sognando

O_o

ho pensato che fosse ubriaco.

O forse ero ubriaca io, ma lo ha scritto per davvero. E’ bello sapere che pensi a me in questi giorni in cui si trova in vacanza in montagna. Avrei voluto scrivergli io stanotte, ma non ne ho avuto il coraggio… Beh, quest’anno comincia a piacermi… 🙂

Ah, per la cronaca, ho staccato un biglietto per fine mese. Andrò a trovarlo a breve…
Sii buono 2015….ti prego…in fondo non ti chiedo tanto.

Spero che il vostro 2015 sia iniziato altrettanto bene…Buon anno a tutti…

V.

10711044_868202769879513_8291562846761081376_n

6 thoughts on “Nevica…. post(umi) di capodanno

Rispondi

