dejavu!

Mi sveglio, colazione, vedo mia madre piangere, succede da un po’…guardo le mie piante, sempre più rigogliose, sempre più belle, guardo la tazza del latte, e poi penso che quest’immagine l’ho già vista. L’ho giù vissuta. Si, è vero…io l’ho vissuta, me lo ricordo, c’erano le piante, c’era la tazza….confusione, e poi c’era una parola legata a a questa rivelazione improvvisa “Amphitryon”.
Mmmm…. Amphitrion….bah!
impossibile, che c’entra? perché mai una parola così inusuale?….
sto certamente delirando, avrò dormito male… non posso averla già vissuta.

ore 18.18 mi siedo, apro il libro di letteratura, così a caso….e poi leggi.
“amphitrion”…commedia di Dryden.

OK!
MI ARRENDO!

9781170567678

Rispondi

