Il passato serve solo per farci ER SUGO

Penso che questo sia un momento di transizione, che sia un periodo non definito della mia vita, ma a cui, col tempo affibbierò un aggettivo. Spesso attribuisco aggettivi ai mesi, c’è stato un marzo anomalo, un dicembre peregrinante, un giugno intollerante, e così via. Ma questo, proprio non so definirlo, quindi è un febbraio “indefinito”. E’ una sensazione nuova, a cui devo abituarmi.
Il silenzio. Quel telefono che non squilla, e io qui ad aspettare. Chissà cosa poi. Sentire qualcuno per 13 anni, e poi d’improvviso il silenzio, senza un perché, senza una spiegazione. Così, in modo vigliacco. Semplicemente sparito. Senza un briciolo di rispetto per ciò che siamo stati e per quello che non siamo mai stati in fondo. Delusione, o forse solo stanchezza. Questa volta è per sempre mi dico.Scrivo fine e guardo avanti. Al diavolo i ricordi, al diavolo le chiacchierate, al diavolo un “noi”. 
Adesso, ci sono io.
Adesso  c’è quello che mi merito. Il mio tempo, che è quello che di più prezioso ho. Tempo per me. Mi lascio alle spalle tutte le storie sconclusionate della mia vita, tutti gli indecisi, i pochi coraggiosi, quelli che non sanno impegnarsi con una donna, ma cercano ancora la bambola. Perché il mondo gira strano, prima dovevi preoccuparti di quelle più giovani, ora devi concorrere anche con le milf, che non è l’acronimo di mother I like to fuck, ma di mignottone, ialuronico,lifting e filler.
Certo che l’uomo è strano. il maschio intendo. Che ci sarà di bello ad avere una relazione con madam silicone, non è tipo abbracciarsi il canotto, o il materasso ad acqua del campeggio? Misteri irrisolti.
A me piace l’imperfezione. Mi piace quella nota stonata sullo spartito, mi piace il capello fuori posto, mi piace la tessera del mosaico del colore sbagliato.Io mi sono sempre sentita sbagliata, ma credo che il mio essere così sia allo stesso tempo la mia fortuna.

E dato che colui che mi conosce meglio al mondo, dopo 13 anni decide di non dovermi nemmeno una spiegazione, o una parola per cancellarmi dalla sua vita, allora beh….l’unica frase che posso dedicargli, è che il passato, caro mio, serve solo per farci er sugo.

e non sarà un’amatriciana, io a Roma, ho già dato!

Immagine

15 thoughts on “Il passato serve solo per farci ER SUGO

  1. Mi piace molto come riesci a mischiare insieme amarezza e sarcasmo, notalgia e speranze. Un po’ in effetti, come guanciale (non pancetta) e pecorino (non parmigiano). Ah, no…quella è la matriciana! 🙂

  2. Riguardo poi i gusti estetici di noi maschietti, potrei facilmente dire che le generalizzazioni tendono a semplificare troppo i discorsi. Ma, rimanendo invece in questa semplificazione, c’è da dire piuttosto che a volte (spesso? quasi sempre?) la domanda viene stimolata ed indotta dall’offerta….

  3. “mignottone, ialuronico,lifting e filler” ahahahahah
    Comunque non a tutti i maschi piacciono le bambolone… C’è chi apprezza anche un sano filo di cellulite o che so, qualche rotondità di troppo, insomma una cosa normale.

      • Giusto, a tal proposito ricordo una notizia di qualche tempo fa, in un concorso di bellezza mi pare in corea o giù di lì erano perplessi sulle votazioni, le concorrenti erano quasi tutte uguali a causa di lifting e cazzate varie. La motivazione di tale uso smodato di chirurgia plastica era che le miss volevano avere un aspetto più occidentale… Allucinante…

  4. Condivido perfettamente il tuo pensiero.
    E’ un mondo difficile questo, incomprensibile fatto di apparenza e nullità.
    L’importante è esser guerrieri dentro e … Combattere sempre !

    Ciao.
    Stefano.

Rispondi

