Rosolio alla cannella, pere e nutella

E poi all’ultimo minuto ti annullano la lezione che avevi programmato. Tempo libero? Non è da me…Prepariamo una torta! Pere e nutella. Improvvisata, infornata, pronta…e dopo tre minuti due dei tuoi amici si sono auto invitati a casa tua per dividerla con te. Io, Daniele e Stefano attorno a un tavolo, una fetta di torta profumata e un bicchiere di rosolio alla cannella.
Questi sono i momenti che ti porti nel cuore, quelli inaspettati, quelli che danno il senso a tutto.
Proprio 4 anni fa io e i ragazzi ci conoscevamo a una festa di Halloween, chi lo avrebbe mai detto?
Ed ho trovato il senso al mio pomeriggio spento. Noi, uniti, a ridere, a scherzare, a programmare viaggi che forse non faremo mai.
Momenti di semplicità che mi riempiono, perché in fondo la vita è un po’ come questa torta…
un insieme di sfumature dolci e salate, innaffiata da qualche spezia.
Stasera non si brinda ai morti viventi…qui brindiamo alle gocce di vita sparse sui nostri volti di un 31 Ottobre qualsiasi.

prima….

Immagine

 

dopo

Immagine

2 thoughts on “Rosolio alla cannella, pere e nutella

Rispondi

