Soddisfazioni!

Oggi è stato il grande giorno. Dopo tante fatiche, nottate insonni, sacrifici, il libro è arrivato sugli scaffali. Stasera alla Feltrinelli c’era un sacco di gente e l’emozione era alle stelle. Abbiamo presentato solo la parte in italiano, ma dentro al testo c’è il mio nome con tanto di ringraziamenti da parte dell’autore. Eh si, è come se una piccola creaturina fosse venuta alla luce, e in parte c’è del mio. Ne ho curato la revisione in italiano e l’assemblaggio dei vari articoli scientifici. Insomma, è stato un successo e tra qualche giorno pubblicheranno anche la versione inglese tradotta dalla sottoscritta (faccia gongolante).
Ammetto di aver temuto il peggio per un attimo. L’evento era fissato per le 18,00 e io avrei finito di lavorare solo alle 17,30 poi avrei dovuto raggiungere il centro con i mezzi pubblici. Naturalmente le leggi della natura vogliono che ogni volta che io ho fretta, il mezzo non passa. Ho atteso fino alle 18 alla fermata, poi una visione, ma una volta all’interno l’obliteratrice era fuori uso. Palesemente in ritardo, cambio mezzo e rischio di perdere l’evento più importante per me degli ultimi mesi. Quando sono quasi arrivata, l’autobus devia strada e decide di fare un percorso alternativo. Scopro così che la strada era interrotta e dunque non sarei mai arrivata a destinazione. Parte così la corsa in tacchi a spillo verso la meta. Un tipo per strada cerca di fermarmi per convincermi a firmare una petizione, ma lo allontano malamente e sfreccio via manco fossi Husain Bolt.
Arrivo alla presentazione alle 18,30 quasi e ringrazio tutti i santi del calendario, nessuno escluso, perfino sant’Ermete, sant’ Emerenziana e san Beniamino martire (come me). Missione compiuta.
Se vi state chiedendo che fine abbia fatto Hulk, beh stasera è uscito al naturale. 😉 Ovviamente non era colpa mia..domani ci sarà il secondo round….ma sono più agguerrita che mai e dimostrerò che abbiamo un impaginatore pirla in redazione! 
Adesso vado a letto con la consapevolezza che oggi è stato uno di quei giorni che mi porterò nel cuore a vita.
seminando seminando, vuoi vedere che poi raccogli sul serio?

Immagine

5 thoughts on “Soddisfazioni!

  1. Ne sono convinto !
    Se si è convinti sul proprio obiettivo, 98 su 100 si arriva sicuramente al coronamento degli obiettivi !
    Complimenti per te e per il tuo futuro.
    Ciao.

Rispondi

