Meteoropatia

Non ci sono più le mezze stagioni dicevano…a mio parere non ci sono proprio più le stagioni! Insomma è il caos…il tempo è ballerino, e se è instabile lui, pensa me! Sono squilibrata già di mio, se interviene anche il tempo siamo messi male.

Ieri Palermo si è trasformata in un’enorme piscina…un acquapark…il luogo ideale per fare surf è lo scorrimento veloce….devi solo stare attento ai pesci  che vengono fuori dai tombini scoperchiati.  E si..Palermo è una città sul mare….in tutti i sensi, noi siamo una città ecologica, quando piove usciamo in barca, ci piace il contatto con la natura! Immagine

questa foto è tratta da Repubblica ed è stata scattata ieri, quella che vedete è una strada, non un fiume, ogni giorno passano da li migliaia di persone, perchè è lo scorrimento veloce e attraversa l’intera città…Questo pezzo di strada si trova proprio vicino casa mia….surrealismo? no, realtà…perchè Leoluca il sindaco lo sa fare!
E’ piovuto talmente tanto che a casa mia è cominciata ad uscire acqua dai tubi e per un momento ho quasi rischiato che si allagasse tutto…(come successo due anni fa…)
Stamattina mi sono svegliata ho guardato fuori e c’era il sole…il meteo segna 30° gradi e fa caldissimo.
Che stagione è mai questa????
rimane un mistero! Ormai nel cassetto tengo accanto la felpa e il costume, che non si sa mai….male che vada nuoto per strada….
e visto che fuori fa caldo ma io ho i brividi dentro per certe cavolate immani che leggo tramite sms in questi giorni, beh mi preparo il minestrone che con 30° ci sta! rinfresca….
E’ un mondo al contrario, e io sono al contrario!
otabas noub!!!

ciaoooo

Rispondi

