riflessioni

Non scrivo da un po’,  ma ho preso tempo per rassettare le idee…qualche giorno fa è morta la madre di una mia amica, ancora una volta un tumore, ancora una volta, una vita spezzata troppo presto. Mi ha fatto ripiombare nell’incubo e rivivere la morte di mio padre…Ho respirato, ho pensato, e mi sono arresa al fatto che questa bestia nera non può essere sconfitta, e non conta poi molto il luogo in cui uno si faccia curare, il male ti frega e basta.
e poi rifletti tanto sulla vita…su quanto sia fugace, evanescente, breve, troppo…di quanto tempo sprechiamo in cose stupide o dietro persone per cui non ne vale la pena. E poi capisci che il senso, la ragione di vita, l’unica nostra eredità, sono i legami.

Quello che ci fa andare avanti, quello che ci terrà in vita. L’amore, gli affetti, gli amici, la famiglia… Lasciamo qualcosa di noi in ogni persona che incontriamo e che ci incrocerà nel cammino. Dovremmo bandire i rimpianti…dovremmo osare, dovremmo rischiare…. io mi rimprovero solo di non aver detto a qualcuno quanto fosse importante per me, ma adesso è troppo tardi….
voglio godermi la vita, voglio farlo, voglio rischiare, per questo ho deciso che a gennaio mi trasferirò a Milano per un mese…voglio provarci, voglio cambiare aria….voglio andarmi a prendere quello che mi spetta…
o almeno ci provo…..

download

3 thoughts on “riflessioni

Rispondi

