confusissima me… a volte ritornano( ma poi ripartono…)

Nulla accade per caso, e il caso mi vuole male.
cominciamo dalla morale, la favola, la raccontiamo dopo.

il caso vuole che io senta il telefono vibrare, e il caso vuole che mi trovassi a passare proprio di là…altrimenti non lo avrei mai sentito.
Fritz, ecco comparire quel nome sul display, quel maledetto nome, senza pensarci troppo rispondo. Quella voce, quella maledetta voce, quell’accento, quel maledetto accento mi frega sempre.
la sua allegria è contagiosa.

“ciao sono in Sicilia….”

ecco il panico impossessarsi di me.
L’ho aspettato per mesi, e adesso che è qui, mi tremano le gambe, la voce, quel senso di disorientamento e confusione, misto a felicità e paura.
Pensava che fossi ancora in vacanza, a Trapani, a due passi da dove si trovava.
Forse mi avrebbe mai invitata a uscire assieme? bell’interrogativo, indagherò….Io intanto mi maledivo per aver deciso di tornare lunedi.
Tra qualche giorno sarà in città, tra qualche giorno lo vedrò, tra qualche giorno potrò guardarlo negli occhi e fossilizzarmi come un’ebete a guardare quelle labbra che amo. Tra qualche giorno sarà inferno e paradiso. E io non so, forse ho rimosso il passato, ma ho solo voglia di abbracciarlo.
Ho voglia di passare del tempo con lui…non voglio illudermi, lui è sempre fugace, arriva, riparte, torna, mi cerca, sparisce…
sto sbagliando tutto………dovrei respingerlo, invece gli vado incontro.
per giorni mi sono chiesta se avessi sognato tutto….invece è successo davvero, quel giorno al mare in autunno, eravamo proprio noi, quel giorno al castello, eravamo proprio noi….mi interrogo sul senso di quello che ci siamo detti ormai da 8 mesi.Non so perchè sia successo, ma lo volevamo entrambi. forse nei prossimi giorni avremo modo di parlare un po’, forse nei prossimi giorni mi farai male ancora.
forse, mi sto rimbambendo, o forse ormai non si più fare a meno di te….Immagine

Rispondi

