io, zia e l’amico Fritz

Pomeriggio nuvoloso d’estate; è la metafora perfetta del mio stato d’animo in questi giorni…il sole è un po’ appannato, ma la perturbazione passerà.
Ieri sera ho messo bandiera bianca. basta…credo di essere arrivata al limite di sopportazione. Sono giorni pesanti, troppi pensieri, troppe situazioni che non dipendono da me e in quanto tali, non posso neppure adoperarmi per risolverle.
Puoi solo stare in balia degli eventi, e questo stato di attesa è lancinante, mi manca l’aria.
Da un po’ di giorni a questa parte qui sono tutti latitanti, sarà l’estate, o sarà l’arrivo di qualche elemento esterno che è venuto a turbare certi equilibri lunghi vent’anni.
So solo che risolvo tutto con un sonoro: andatevene a quel paese.
Credo che farò la valigia e andrò qualche giorno fuori città con mia zia. Nei luoghi dell’infanzia. Voglio stare sola e lontana del mondo. Voglio silenzio e aria buona da respirare. Devo stare sola con me stessa per stare bene e poi ricominciare.
ogni tanto un po’ di sana eclissi ci vuole.
Quel posto è un po’ come Lock Willow la fattoria del libro di Papà Gambalunga.
Non so se arriverà Jervis Pendleton a salvarmi, ma poco importa, in questo momento manderei a quel paese pure lui.
Il mio stomaco si contorce sempre di più, e intanto è iniziato il countdown che mi separa dall’arrivo dell’amico Fritz. Già. lui….Odio, profondo, intolleranza…l’uomo che mi ha portato in paradiso e poi mi ha salutato, l’uomo che mi propone viaggi di fine estate con una smisurata faccia tosta e che allo stesso tempo chiede alla ex di vedersi per un aperitivo. E non è gelosia, è proprio fastidio, è proprio che la presa in giro non mi piace, e non mi va.
Penso che al suo arrivo mi spaccerò vittima del morbo di ‘Taccitua per amore di non vederlo e spero che l’aperitivo sia avariato 🙂

Bene adesso dopo lo sfogo, posso anche tornare a lavorare….ah si, traduco libri per la cronaca…. U_U

 

 

Rispondi

