agosto ad ogni costo!

Non ricordo un agosto come questo, neppure quello di due anni fa fu appena paragonabile a quello che sto adesso vivendo.
Ho come la sensazione che qualcuno debba rimborsarmi questa estate che non c’è, forse è il caso di inviare una raccomandata all’ufficio reclami di competenza.
un agosto in città non lo avevo mai passato in 31 anni.
E’ strano, niente mare, niente casa al mare, niente colazione con i cugini, niente piscina, niente parenti, già mi mancano pure le orde di parenti che ti piombano in casa all’improvviso.
Da stamattina lo zio è di nuovo in ospedale, lo stesso ospedale in cui due anni fa fu ricoverato mio padre, lui morì tre mesi dopo all’improvviso per la stessa malattia.
Inevitabile tornare indietro con i ricordi, inevitabile pensare che dopo due anni passerò un altro ferragosto in quella struttura, spero solo che l’epilogo sia differente… A un certo punto si viene pervasi come da una sorta di stato anestetizzato in cui anche il dolore non lo senti più, diventa quasi la “normalità”.
eppure non ho mai perso il sorriso e non ho mai smesso di incoraggiare chi mi sta attorno, quasi sia io a dover far forza agli altri. Paradossale.
Per ovvi motivi questi giorni sono un groviglio di pensieri e di paure, partendo dai motivi più seri fino ad arrivare a quelli più stupidi.
tra i miei tormenti interiori ci sono anche due pianeti che gravitano intorno a me da un pò di tempo… Marte e Saturno, chiamiamoli così. E’ Saturno quello a preoccuparmi di più, rivederlo dopo mesi mi mette il panico.
Non credo ci sia ancora un tempo per noi, ma il mio cuore forse non la pensa così.
mi capita di pensarci ancora a quello che è successo, e mi sento stupida. Forse se non ci fosse stata la distanza a quest’ora staremmo insieme, o forse sono solo tutte scuse, anzi…leviamo il forse!
Che ne sarà di me? che ne sarà di noi? non so, l’unica cosa che voglio adesso è crogiolarmi al sole, perché una siciliana bianco latte, che siciliana è????

Immagine

2 thoughts on “agosto ad ogni costo!

Rispondi

